Il Contest fotografico "Così come sei" è organizzato dalle strutture residenziali socio riabilitative Casa Johnny e Casa Mary di Paliano.
Ogni anno insieme al Festival Corto... Ma non troppo! viene organizzato il concorso fotografico Così come sei che tornerà il prossimo dicembre. Nell’attesa dell’apertura delle iscrizioni al concorso, con gli utenti delle strutture è stato organizzato per il terzo anno il contest di fotografia Così come sei: ogni 15 giorni verranno aperte le iscrizioni per inviare fotografie a tema nuovo e diverso.
Gli amanti della fotografia, i professionisti e i cultori, le realtà nazionali che si occupano di salute mentale potranno condividere i propri scatti che saranno giudicati direttamente dal pubblico del mondo social.
Gli scatti saranno pubblicati sulla pagina Facebook dedicata al contest, creando una galleria virtuale accessibile a tutti. Il pubblico potrà interagire e dare il proprio contributo al processo di valutazione votando la foto preferita. Contestualmente, verranno aperte le iscrizioni per il nuovo tema e sarà possibile partecipare con un nuovo scatto.
Premi
Alla fine di ogni contest, la fotografia più votata di ogni tema vincerà come premio un Buono Amazon da 50€ e verrà esposta durante la mostra allestita per il concorso che si terrà a dicembre.
Temi e sezioni
Un tema dedicato a catturare la gamma completa delle emozioni umane. Dalla gioia alla tristezza, dalla rabbia alla serenità, i fotografi devono cercare di immortalare momenti di intensa espressione emotiva. Questo tema esplora la profondità dell'esperienza umana e richiede una connessione empatica con i soggetti fotografati, spesso richiedendo ritratti intimi e sinceri. Catturare emozioni umane attraverso la fotografia può essere un potente strumento terapeutico, permettendo ai pazienti di esplorare e condividere i propri sentimenti. Questo tema incoraggia l'empatia e la connessione con gli altri, promuovendo la comprensione e l'accettazione delle proprie emozioni. La fotografia emotiva può aiutare a elaborare esperienze traumatiche e a costruire una narrativa personale positiva, facilitando il processo di guarigione.
Documentare tradizioni culturali può rafforzare il senso di identità e appartenenza nei pazienti. Questo tema offre l'opportunità di esplorare e celebrare le proprie radici culturali, promuovendo l'integrazione e la comprensione interculturale. La fotografia di tradizioni può anche stimolare ricordi positivi e connessioni familiari, fondamentali per la costruzione di una rete di supporto emotivo.
Quota d'adesione
Il Contest è a partecipazione gratuita.
Scadenza
Le opere dovranno pervenire entro il giorno 15 settembre 2024.
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.