Contatti
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.
Sei nella sezione speciale dedicata ai concorsi fotografici: concorsifotografici.reflexlist.com

Premio Combat 2024

Aperte le iscrizioni per la XV edizione del PREMIO COMBAT PRIZE, concorso internazionale finalizzato alla continua ricerca dei diversi percorsi e talenti che caratterizzano l’arte contemporanea. 

Mappare gli itinerari tracciati nel panorama artistico italiano e internazionale e documentare la trasformazione dei linguaggi sono gli obiettivi del Premio che, perseguendoli, tenta di cogliere le energie più cariche del contemporaneo, ancora inesplose. Riconosciuto tra i premi più importanti nel sistema dell’arte contemporanea in Italia, si presenta anche quest’anno in una veste rinnovata.

Sarà il Museo Giovanni Fattori di Livorno – Granai di villa Mimbelli, sede principale, a ospitare la mostra finale degli ottanta finalisti (20 Fotografia, 10 Video e i restanti 50 nelle altre categorie) che quest’anno tornerà a vivacizzare l'estate livornese dal 21 settembre all' 5 ottobre 2024.

Confermato il primo premio assoluto per il valore di diecimila euro, che sarà assegnato dalla giuria a un artista tra gli ottanta finalisti, oltre ai riconoscimenti in denaro per ciascuna singola sezione. Il Premio Speciale Gallerie consiste nella selezione di un artista tra i finalisti, autonoma rispetto alla giuria del premio, da parte di sei gallerie di primo piano nell’ambito del contemporaneo e di uno spazio indipendente per avviare una nuova collaborazione che si concretizzerà nella stagione 2024/25 in una mostra, personale o collettiva. Si consolida inoltre il Premio Poliart, che prevede il sostegno nella produzione di un’opera di un artista selezionato tra i finalisti da parte dell’omonima azienda, leader nella lavorazione del polistirene espanso. I premi speciali sono finalizzati a incentivare il fruttuoso dialogo tra arte, impresa e territorio, fondamentale per la promozione e la conoscenza degli artisti contemporanei.

Costo iscrizione

La quota di iscrizione, a parziale copertura delle spese di organizzazione, è fissata in Euro 55 (cinquantacinque) per 1 opera iscritta e Euro 35 (trentacinque) per ogni opera successiva. E’ possibile candidare più opere, sia all’interno della stessa sezione, sia in sezioni differenti. Iscrivendo più opere il pagamento sarà cumulativo.

Premi

I premi saranno così suddivisi:

Euro 10.000 (diecimila) al vincitore del Premio Combat

 Premi di sezione:

Euro 1.500 (mille e cinquecento) al vincitore sezione Pittura *
Euro 1.500
(mille e cinquecento) al vincitore sezione Scultura e Installazione *
Euro 1.500
(mille e cinquecento) al vincitore sezione Fotografia *
Euro 1.500
(mille e cinquecento) al vincitore sezione Grafica *
Euro 1.500
(mille e cinquecento) al vincitore sezione Video – Performance *
* (l'opera vincitrice rimarrà di proprietà dell'artista)

PREMI SPECIALI

Premio Galleria - Realizzazione mostra personale o collettiva, nella stagione espositiva 2024-2025.

I partner della XV edizione del Premio Combat sono:  

:
• A PICK GALLERY, Torino
• A.More gallery, Milano 
• Federico Rui Arte Contemporanea, Milano 
• MAG | Magazzeno Arte Contemporanea, Ravenna 
• Lunetta11, Borgo Lunetta, Cuneo 
• Stazione Arte, Milano 
• SAC spazio arte contemporanea, Livorno

Premio speciale Poliart * - L’Azienda, leader nella lavorazione del polistirene espanso, premierà un artista selezionato tra i finalisti, sostenendo la produzione di un’opera

Termine

Sarà possibile iscriversi entro il 30 aprile 2024.


Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatori
www.premiocombat.it/bando

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.


Concorso fotografico
Iscrizione a pagamento   55 euro
Scadenza   30/04/2024
Chi può partecipare?   Il concorso è aperto a tutti gli artisti contemporanei, di ogni nazionalità. Non ci sono limiti di età, né vincoli tematici.
Online?   No - tradizionale
Tema:   tema libero
Cosa si vince?   Primo premio: 10.000 Euro + premi di sezione da 1.500 Euro
www.premiocom

PhotoWorks: l'editor che ti stupirà!

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright © 2022 www.concorsifotografici.reflexlist.com | Pagine visitate: 37873[32623]