Contatti
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.
Sei nella sezione speciale dedicata ai concorsi fotografici: concorsifotografici.reflexlist.com

Concorso fotografico 8^ Biennale dei Giovani Fotografi Italiani

Il Centro Italiano della Fotografi a d’Autore (CIFA), in collaborazione con il Club Fotografi co AVIS Bibbiena EFI, organizza l’8^ Biennale dei Giovani Fotografi Italiani, che si terrà a Bibbiena (AR) dal 16/09/2023 al 17/09/2023 (le mostre rimarranno aperte fi no al 12/11/2023). La partecipazione alla manifestazione è aperta ai giovani fotografi di età non superiore ai 30 anni (nati a partire dal 01/01/1993), sia con iscrizione individuale (sezione A) che attraverso scuole di fotografi a (sezione B).

Il tema assegnato è: Dentro e Fuori. Gli spazi dell’esistenza. Visioni interiori e sguardi sul mondo.

Gli autori della sezione A) saranno selezionati dal Comitato di Selezione della Biennale sulla base della qualità progettuale, dell’innovazione e della ricerca artistica contemporanea in relazione al tema proposto; mentre per quanto riguarda la sezione B)si richiede alle Scuole di fotografia interessate a partecipare all’evento, di condividere il percorso progettuale e di allestimento con il Comitato Organizzativo della Biennale. Pertanto gli autori (sezione A) possono partecipare presentando un lavoro fotografico da allestire in una delle “celle” espositive del CIFA, che può spaziare dal portfolio tradizionale fino al progetto di allestimento; mentre le scuole di fotografia (sezione B) avranno a disposizione per l’allestimento dei propri progetti gli altri spazi del CIFA, compresa la galleria principale, concordati con il Comitato Organizzativo.

I lavori selezionati saranno stampati e verranno esposti in una mostra dedicata presso il CIFA, Centro Italiano della Fotografia d’Autore di Bibbiena, dal 16/09/2023 fino al 12/11/2023. E’ inoltre prevista la realizzazione di un catalogo generale della mostra, facente parte della collana delle pubblicazioni del Centro Italiano della Fotografi a d’Autore, del quale ogni singolo autore riceverà gratuitamente 5 copie.

Scopo della Biennale, alla quale possono partecipare i giovani fotografi italiani ma anche le scuole di fotografie, è quello di fornire ai ragazzi una vetrina in cui mostrare i propri lavori e progetti.

I giovani fotografi vincitori saranno selezionati dal Comitato di Selezione della Biennale sulla base della qualità progettuale, dell’innovazione e della ricerca artistica contemporanea in relazione al tema scelto per questa edizione Dentro e fuori. Gli spazi dell’esistenza. Visioni interiori e sguardi sul mondo.


Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatori
www.centrofotografia.org/informations/attivita/261

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.


Concorso fotografico
Iscrizione gratuita  
Scadenza   16/07/2023
Chi può partecipare?   giovani fotografi di età non superiore ai 30 anni (nati a partire dal 01/01/1993),
Online?   si
Tema:   Il tema assegnato è: Dentro e Fuori. Gli spazi dell’esistenza. Visioni interiori e sguardi sul mondo.
Cosa si vince?   I lavori selezionati acquisiscono il diritto di partecipare all’8^ Biennale dei Giovani Fotografi Italiani
www.centrofot

PhotoWorks: l'editor che ti stupirà!

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright © 2022 www.concorsifotografici.reflexlist.com | Pagine visitate: 37637[32387]