L’associazione culturale dotART di Trieste, promotrice del Festival internazionale Trieste Photo Days, organizza la quattordicesima edizione del concorso fotografico URBAN Photo Awards. In palio un montepremi di valore oltre a 23.000 € con premiazione del vincitore a fine ottobre al festival fotografico Trieste Photo Days 2023.
Il concorso è aperto a tutti e si sviluppa su quattro sezioni:
È possibile gareggiare in tutte le sezioni. Il tema generale del concorso è Urban Life: fotografia Urbana. Un tema che esplora la contemporaneità attraverso tutte le forme di fotografia ambientate nel tessuto cittadino. Denominatore comune è la Città, l’ambiente urbano e l’umanità che lo popola: la vita quotidiana delle metropoli e dei piccoli centri abitati, i contrasti e le contraddizioni della città e della provincia, gli scorci artistici, le geometrie architettoniche, i frammenti di colore che spezzano il grigiore cittadino. Immagini autentiche e immediate, in grado di raccontare la Città e le sue storie.
Special guests di quest’anno saranno fotografi internazionali come Alec Soth, fotografo americano e membro dell’agenzia Magnum Photos, e Jérôme Sessini, fotografo documentarista e membro dell’agenzia Magnum Photos. Alec Soth e Jérôme Sessini, assieme a Kadir van Lohuizen, fotografo olandese e membro di NOOR Images, Tatsuo Suzuki, fotografo giapponese e fondatore di VoidTokyo, e molti altri faranno parte della giuria di questa edizione del contest e saranno ospiti d’onore alla decima edizione di Trieste Photo Days di fine ottobre, per annunciare e premiare personalmente i vincitori del concorso, oltre a tenere esclusivi talk e incontri con il pubblico.
Le mostre di URBAN Photo Awards culmineranno al Trieste Photo Days, che ospita la cerimonia di premiazione, la mostra finale del contest e una serie di esposizioni, personali e collettive, delle migliori foto e progetti classificati.
Il concorso fotografico URBAN Photo Awards, si ripropone nel 2023 per la quattordicesima edizione come vetrina e palcoscenico internazionale per fotografi professionisti e amatoriali. URBAN ricerca talento e qualità sia tra i fotografi professionisti che amatoriali, offrendo loro un palcoscenico internazionale da cui farsi notare. ll concorso inizia l’1 marzo 2023 e si conclude alla mezzanotte del 31 maggio.
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.