Il concorso fotografico "Sguardi solidali", organizzato dalla Delegazione Cesvot di Siena e in partenza domani, invita i partecipanti a immortalare con la macchina fotografica un momento, una situazione o un luogo che rappresenti la solidarietà sociale e che sia ispirato ai valori del volontariato.
Chi può partecipare
La partecipazione al concorso è aperta a singoli fotoamatori di età compresa tra i 14 e i 35 anni, residenti o domiciliati nella provincia di Siena.
Costo
La partecipazione è gratuita.
Scadenza
Le fotografie, in bianco e nero o a colori, dovranno essere inviate entro il 15 novembre 2024 all’indirizzo e-mail sguardisolidali@gmail.com, con oggetto "Concorso fotografico Sguardi solidali".
Come partecipare
È necessario allegare il modulo di iscrizione compilato e firmato, disponibile al link: https://www.cesvot.it/eventi/concorso-fotografico-sguardi-solidali. Le immagini possono essere inquadrate sia verticalmente che orizzontalmente, devono essere in formato JPEG, con una risoluzione minima di 300 dpi e almeno 2000 pixel per il lato più lungo, e non superare i 10 MB di peso. Le opere non devono aver subito ritocchi che ne alterino il valore documentaristico e non devono essere già state premiate o pubblicate in altri concorsi.
Una giuria, presieduta da Graziano Bartolini e composta da Carlo Pennatini, Giovanna Lachi, Niccolò Trabalzini e Andrea Valboni, selezionerà le foto vincitrici in base all’attinenza al tema, all’originalità e creatività, alla composizione, alla qualità tecnica e alla capacità di trasmettere emozioni.
Premi
La premiazione degli scatti vincitori avrà luogo il 29 novembre a Siena, presso la sala Italo Calvino del Santa Maria della Scala, durante l’evento “Lo stato di salute del terzo settore nella provincia di Siena”, promosso dalla Delegazione Cesvot di Siena.
I primi tre classificati riceveranno un buono spesa del valore di 500, 400 e 300 euro rispettivamente.
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.