Passepartout Photo Prize mira a sostenere lo sviluppo di fotografi di talento provenienti da tutto il mondo, offrendo 1.000 euro di premi in denaro ogni anno, l’opportunità di esporre in una galleria nel cuore di Roma, la possibilità di una pubblicazione nelle riviste dei nostri partner e fornendo altre opportunità di esposizione internazionale. Ciò che rende unico il concorso è la collaborazione con vari professionisti nel settore dell'arte contemporanea e della fotografia. La giuria è una miscela diversificata di fotografi, editori, galleristi, curatori ed educatori che portano prospettive sempre nuove e variegate nel nostro processo di selezione.
Il concorso è a tema libero. Sono ammesse opere fotografiche di qualsiasi stile artistico, dimensione e tecnica (digitale, analogico, tecniche sperimentali, collage digitali, I.A. e altri media). Sono accettati progetti che utilizzano immagini generate con intelligenza artificiale come parte del processo fotografico. L’iscrizione è aperta a fotografi provenienti da ogni parte del mondo senza alcun limite di età. Passepartout intende abbracciare tutti quegli approcci innovativi e originali legati alla fotografia contemporanea. Accogliamo vari linguaggi artistici applicati all’immagine fotografica, tra cui, ma non solo, la sperimentazione e la fusione di diversi generi.
La mostra annuale si terrà in autunno a Roma. L’esposizione sarà ospitata dalla Galleria 28 Piazza di Pietra, una galleria specializzata in mostre d’arte contemporanea e nella promozione di artisti internazionali sia emergenti che di fama affermata. La galleria si trova nel centro storico di Roma, dove si riuniscono visitatori e collezionisti d’arte locali e internazionali. Questa moderna location, splendidamente integrata e costruita sulle antiche rovine del Tempio di Adriano, è un sito impeccabile per esporre opere fotografiche di ogni genere.
Premi:
Informazioni:
Curatore: Roberta Fuorvia
Direttore artistico: Olmo Amato
Organizzato da: Il Varco Srls
Galleria partner: 28 Piazza di Pietra — Fine Art Gallery (Roma, Italia)
Partner: Rosini Cornici, Centro Sperimentale di Fotografia CSF Adams, Fuori Gamut — officina di stampa fine art, Greyout Studio
Media partner: Yogurt Magazine, The Docks, Panzoo.
Website: https://www.passepartoutprize.com/
Instagram: Passepartout Photo Prize (@passepartoutphotoprize)
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCJd2c5oktM3QZ7Gt1t1R6WA
Twitter: https://twitter.com/PhotoPrize (@PhotoPrize)
Contatti: passepartoutprize@gmail.com
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.