L'Associazione Culturale Made in Maarc bandisce la VI edizione del concorso internazionale fotografico PHOTOMAARC.
Il Concorso PHOTOMAARC, nato con lo scopo di indagare il patrimonio architettonico italiano tra le due guerre, individuandone la varietà dei linguaggi e la capacità di risposta alle esigenze poste dalla società, per l'edizione 2024 propone un tema dalle forti implicazioni emotive, legato all'architettura e alla storia del nostro paese, e cioè le diverse tipologie di monumenti nati per ricordare i caduti dei due grandi conflitti mondiali del '900. Molte di queste opere, realizzate in luoghi che rispondevano a esigenze di visibilità e rappresentatività anche sul piano urbanistico, sono ancora presenti nelle nostre città. Tra queste, PHOTOMAARC 2024 propone ai partecipanti una selezione significativa, che permetterà - grazie alle immagini pervenute - di ampliare l'archivio fotografico che si sta costituendo ad ogni edizione del concorso. Nello specifico, il bando individua un repertorio di 412 opere (Elenco Opere), realizzate tra il 1920 e il 1950, dislocate in 101 province, che interessano tutte le regioni italiane.
Come nelle edizioni precedenti, il concorso si rivolge a un pubblico non solo di settore, ma a tutti coloro che sono interessati alla fotografia come strumento di indagine e conoscenza delle città, dello spazio urbano e dell'architettura nel suo rapporto con l'ambiente e il paesaggio.
Costo e scadenza
Ci si potrà iscriversi entro il 30 giugno 2024 versando una quota di 15 euro. Per ogni fotografia oltre la prima sarà necessario versare 5 euro.
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.