Contatti
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.
Sei nella sezione speciale dedicata ai concorsi fotografici: concorsifotografici.reflexlist.com

Premio fotografico Umane Tracce

Il premio fotografico a partecipazione gratuita Umane Tracce, istituito in memoria di Nicola Paccagnella, scomparso nel febbraio 2020, seleziona progetti fotografici umanistici, che offrano un’interpretazione personale di tematiche legate alla vita delle persone e ai grandi temi dell’Umanità.

Il premio fotografico, quest’anno alla terza edizione, è stato fondato da Stefano Bianchi,  Enzo Cortini e Paola Riccardi.

Per partecipare è richiesta una selezione di 25 immagini, che rappresentino il corpo di un unico progetto, a tema umanistico. Il lavoro deve essere inedito come libro.

I lavori fotografici dovranno essere inviati entro e non oltre le ore 24:00 del 31 dicembre 2023.

I premi

Primo premio:
pubblicazione di un volume Crowdbooks dedicato al progetto e la stampa e realizzazione di una mostra sul progetto.

Secondo premio:
3 stampe dal proprio progetto
3 libri fotografici Crowdbooks              

Menzione d’onore:
1 stampa dal proprio progetto
1 libro fotografico Crowdbooks

Le foto del progetto vincitore ed estratti del secondo classificato e della menzione, saranno esposti in una mostra a cura di Paola Riccardi, presentata in anteprima a Milano durante l’evento di premiazione. Sono inoltre previste una serie di tappe itineranti per l’Italia della mostra, a cura del Premio Umane Tracce, rese possibili dai Media Partner del Premio.


Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatori
www.premioumanetracce.it/projects/terza-edizione

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.


Concorso fotografico
Iscrizione gratuita  
Scadenza   31/12/2023
Chi può partecipare?   Chiunque
Online?   si
Tema:   una selezione di 25 immagini, che rappresentino il corpo di un unico progetto, a tema umanistico. Il lavoro deve essere inedito come libro.
Cosa si vince?   Primo premio: pubblicazione di un volume Crowdbooks dedicato al progetto e la stampa e realizzazione di una mostra sul progetto. Secondo premio: 3 stampe dal proprio progetto 3 libri fotografici Crowdbooks Menzione d’onore: 1 stampa dal proprio progetto 1 libro fotografico Crowdbooksrogett
www.premiouma

PhotoWorks: l'editor che ti stupirà!

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright © 2022 www.concorsifotografici.reflexlist.com | Pagine visitate: 47456[42205]